Sudafrica, alla scoperta del Kruger
Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti
9 giorni/6 notti
La Repubblica del Sudafrica, o Sudafrica, è uno Stato indipendente dell’Africa australe. È situato nella punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland; comprende nei suoi confini il Lesotho. Si affaccia inoltre sull’oceano Atlantico e su quello Indiano. Capo Agulhas, il punto più meridionale del continente africano, delimita il confine fra i due oceani. Dalla fine del regime di apartheid – vigente fino ai primi anni novanta – il Paese ha acquisito la denominazione informale di Rainbow Nation (“nazione arcobaleno”, ovvero “abitato da persone di diversi colori”). Il Sudafrica è inoltre l’unico Paese al mondo con tre capitali: Pretoria, sede del Governo, Città del Capo, dove si trova il Parlamento, e Bloemfontein, sede del potere giudiziario. Ai fini internazionali, tuttavia, è Pretoria a essere identificata come capitale in quanto sede della Presidenza.
Sudafrica, quando andare?
Il Sudafrica gode di un clima eccellente. Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero nord; il periodo estivo va da novembre a febbraio mentre il periodo invernale va da marzo ad ottobre. L’inverno sudafricano è comunque mite e questo rende il Sudafrica una destinazione che può essere visitata 12 mesi l’anno.
-
Destinazione
Tour Plan
1° GIORNO: ITALIA – CAPE TOWN
2° GIORNO: CAPE TOWN
- Harbour House: pesce (internazionale sul Waterfront)
- Panama Jack (caratteristico e tipico nel porto commercial)
- Carne SA: in centro città ( e’un bel posto dalle luci suffuse, carne strepitosa, con chef italiano)
- Quaterdeck: Cucina malese ( la cucina tipica del Sudafrica) situato nell’hotel Portswood
- The Pot Luck Club, e’ un ristorante molto particolare, serve tapas ma in un ambiente molto chic e particolare ( si trova in Woodstock)
- Ubergine, ristorante stellato
- Signal (all’interno del Cape Grace Hotel)