f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt
Asia

Il meglio delle Filippine

Il meglio delle Filippine

/ per persona
(0 Reviews)

11 GIORNI 

Partenze libere, 11 giorni

 

Da Novembre a Giugno

Minimo 2 passeggeri, guide parlanti inglese

 

Le 7000 isole dell’arcipelago delle Filippine offrono innumerevoli occasioni a chi pratica le immersioni subacquee e lo snorkeling. I luoghi più rinomati sono Boracay, la spiaggia di alona (Bohol), Puerto Princesa  (Palawan)  e  l’isola  di  Apo. Luzon e Mindanao sono le isole più grandi e costituiscono all’incirca il 66% del territorio del paese. Solo 1000 isole hanno una superficie superiore a 1 kmq e 2500  non  hanno  nemmeno  un  nome.  Nelle Filippine vivono più di 1000 specie di uccelli e animali, tra cui il bufalo nano, il tragolo, il coccodrillo e il pitone. Ci sono oltre 10.000 tipi di alberi, arbusti e felci; le specie vegetali più diffuse sono le palme e il bambù.

Le isole Filippine hanno un clima tropicale caldo e umido, temperato dal soffio costante delle brezze marine. Come in buona parte dell’Asia sudorientale sono i monsoni a regolare le stagioni, quello estivo da sud-ovest e quello invernale da nord-est. Il monsone di sud-ovest porta precipitazioni molto copiose soprattutto sui versanti meridionali dei rilievi, mentre quello di nord-est incrementa la piovosità su quelli settentrionali e orientali. La stagione delle piogge va da metà maggio a novembre, la stagione fresca e secca da dicembre a febbraio e la stagione calda da marzo a maggio.

Tour Plan

1

1° GIORNO: ITALIA – MANILA

Partenza dall’Italia, volo con scalo per Manila. Pasti e pernottamento a bordo.
2

2° GIORNO: MANILA

Arrivo a Manila. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con il nostro referente in loco per il trasferimento all’hotel Fairmont. Cena libera.
3

3° GIORNO: MANILA – BOHOL

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Tagbilaran (Bohol). All’arrivo, incontro con la guida locale e giornata dedicata alla visita di una delle più belle isole delle Filippine. Prima sosta nella cittadina di Corella, habitat naturale del primate più piccolo del mondo il tarsio. Visita dell’antica chiesa di Baclayon, che oggi ospita un museo di arte religiosa. Proseguimento per la foresta di Bilar dove si ammirano le famose colline di cioccolato per via del colore che assumono queste dolci colline durante l’estate. Si sale su un punto panoramico per godere della vista sulle colline. Breve crociera sul fiume Loboc con pranzo a bordo costeggiano foreste di mangrovie e piantagioni di palma. Sistemazione all’Amorita Resort. Cena libera.
4

4° GIORNO: BOHOL

Prima colazione. Giornata di relax sulla spiaggia oppure tour facoltativo (non incluso) all’isola di Balicasang per fare snorkeling.
5

5° GIORNO: BOHOL – CEBU – PUERTO PRINCESA

Prima colazione. Trasferimento in traghetto a Cebu e volo per Puerto Princesa. All’arrivo, visita della città: la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, il mercato locale, l’allevamento di coccodrilli, l’insolita prigione fattoria che concede ai carcerati di buona condotta di vivere con le proprie famiglie e lavorare all’interno della comunità. Cena a base di pesce in ristorante. Sistemazione allo Sheridan Beach Resort di Sabang.
6

6° GIORNO: PUERTO PRINCESA

Prima colazione. Trasferimento al porto e partenza in outrigger motorizzato per la baia di San Paolo. Qui si entra in un fiume sotterraneo per circa 8 km (si percorre solo la parte sicura), guidati da personale esperto che conosce approfonditamente queste grotte e attrezzati di torce. L’atmosfera è surreale con stalagmiti che spuntano dall’acqua, formazioni rocciose e pipistrelli. Pranzo picnic in un resort sulla spiaggia. Rientro in hotel. Cena libera.
7

7° GIORNO: PUERTO PRINCESA – EL NIDO

Prima colazione presto al mattino. Partenza per El Nido, sono circa 7 ore attraverso la lussureggiante vegetazione dell’isola. All’arrivo, trasferimento in barca a Miniloc Island. Sistemazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
8

8° GIORNO: EL NIDO

Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione in barca delle lagune e dei reefs che circondano l’isola, qui vivono oltre 400 specie di coralli e 800 specie di pesci. Tempo a disposizione per un bagno nella laguna circondati dalle rocce calcaree a picco nell’acqua tipiche di questa zona. Pranzo libero. Cena libera.  
9

9° GIORNO: EL NIDO

Prima colazione. Giornata a disposizione per rilassarsi o per altre attività organizzate dal resort. Pranzo e cena libera.
10

10° GIORNO: EL NIDO – MANILA – ITALIA

Prima colazione. Mattina a disposizione. Trasferimento in aeroporto e volo per Manila. Pranzo libero. All’arrivo, cambio di terminal e proseguimento con volo con scalo per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.
11

11° GIORNO: ITALIA

Arrivo in Italia.

    You don't have permission to register