Emirati Arabi – Dubai e il sogno del deserto
2750€
/ per persona
(0 Reviews)
Per chi ricerca una destinazione che, in anni recenti, sta catturando l’attenzione del turismo mondiale, con una offerta in rapida crescita: strutture di standard molto elevato, capolavori di architettura e design, svago e divertimenti, che si accompagnano al senso dell’ospitalità del suo popolo. Una terra di contrasti, con tradizioni di lunga data ma proiettata nel futuro. Chi lo desidera, potrà prolungare il viaggio con un’estensione balneare.
6 giorni
-
Destinazione
Tour Plan
1
1° GIORNO ITALIA - DUBAI
Partenza con il volo per Dubai. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
2
2° GIORNO DUBAI
Visita panoramica della parte storica di Dubai. Percorriamo lo storico quartiere di Bastakyah e del Museo di Dubai, nell’Al-Fahidi Fort. Nel tardo pomeriggio partiamo per l’escursione in fuoristrada nel deserto.
Mezza pensione che include la cena nel deserto.
3
3° GIORNO DUBAI - ESCURSIONE AD ABU DHABI
La giornata dedicata all'escursione ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti e il più grande dei sette Emirati; vi si concentra oltre il 90% delle riserve di petrolio della federazione, che fanno di questa città una delle più ricche al mondo. Tale opulenza si riscontra a partire dalla moschea Sheikh Zayed: iniziata sul finire degli anni Novanta con l’idea di una costruzione che fondesse armoniosamente materiali provenienti da Italia, Germania, Marocco, India, Turchia, Iran, Cina e Grecia. Proseguimento per il più antico edificio di Abu Dhabi, del 1761, il bianco forte di Al Hosn. Se non sarà possibile effettuare l’escursione ad Abu Dhabi visiteremo Ras al Khaimah con la Fabbrica delle Perle.
Prima colazione e pernottamento.
4
4° GIORNO DUBAI – ESCURSIONE A SHARJAH
La mattina sarà dedicata alla visita di Sharjah con la città vecchia, il Souk centrale e il Souk di Al Arsah, la Moschea, quindi visita del Museo d'arte islamica. Rientro a Dubai e tempo a disposizione. La sera ci attende la navigazione a bordo della tradizionale imbarcazione, il dhow, il canale che attraversa la città, con la cena di gala.
Mezza pensione con la cena a bordo di dhow
5
5° GIORNO DUBAI
La mattinata a disposizione. Quindi visita della parte moderna di Dubai. Visitiamo il quartiere di Jumeirah ed uno sguardo sul Burj Al Arab, lo spettacolare hotel a forma di vela costruito su un’isola artificiale. Si prosegue verso Jumeirah Palm, dove sorge il celebre hotel Atlantis.
Mezza pensione che include la cena.
6
6° GIORNO DUBAI - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia.