Norvegia – Bergen e le chiese capolavoro di arte vichinga
Partenze di gruppo con accompagnatore dall’Italia :
Dal 9 al 19 Agosto 2021
6 GIORNI, PARTENZE A DATE LIBERE SU RICHIESTA
Un viaggio ben articolato, concepito per coloro che desiderano godere di una più vasta gamma di scenari naturali e nel contempo conoscere le più interessanti città norvegesi, dalle moderne architetture dell’accogliente Osloallo squisito stile Art Nouveau di Ålesund, fino agli antichi retaggi storici di Bergen e ai piccoli borghi che sorgono lungo la costa e all’interno dei fiordi. L’Unesco ha incluso il tipico paesaggio dei fiordi norvegesi occidentali, rappresentato da Geirangerfjorde Nærøyfjord, nel prestigioso elenco dei Patrimoni dell’Umanità.
La leggerezza dell’aria è qualcosa di impalpabile e indescrivibile. Una sensazione di freschezza ci colpisce: la maestosità della natura norvegese non ha pari in Europa. L’incanto dei grandi fiordi come il Sognefjord, unico per la sua bellezza, i dedali di isole, le montagne e i ghiacciai, le cascate e l’eco delle antiche storie di eroi vichinghi e i misteriosi troll ci accompagnano nella scoperta dei grandiosi scenari naturali norvegesi. Questo tour va oltre, ci porta verso una prospettiva particolare. Dalle atmosfere del vecchio quartiere anseatico di Bergen alle affascinanti architetture in legno delle stavkirke, le immense chiese e cattedrali erette dai Vichinghi utilizzando il legno anzichè la pietra. Oggi questi luoghi di culto medioevali possono essere ammirati solo in Norvegia.
-
Destinazione
Tour Plan
1° GIORNO: ITALIA - BERGEN
2° GIORNO: BERGEN – NAVIGAZIONE LUNGO L’HARDANGERFJORD SINO A BARONIET ROSENDAL
3° GIORNO: BERGEN - IL SOGNEFJORD E LA STAVKIRKE DI URNES - SOGNDAL
4° GIORNO: SOGNDAL - LA STAVKIRKE DI BORGUND – FLÅM
5° GIORNO: FLÅM – MYRDAL – OSLO
6° GIORNO: OSLO - ITALIA
QUANDO PARTIRE Il clima della tarda primavera e quello dei mesi estivi sono i più indicati per godere appieno del rigoglio della natura.
DA SAPERE Il clima della Norvegia è più rigido del nostro e assai più variabile, anche d’estate. Occorre dunque essere equipaggiati con indumenti e calzature impermeabili. Da rammentare il fatto che la Norvegia non fa parte dell’Unione Europea.
MEZZI DI TRASPORTO Auto a noleggio oppure pullman e treni (da Flåm a Myrdal lungo la Flåm Railway, quindi da Myrdal a Oslo). Navigazione in battello nell’ Hardangerfjord