f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

Canada – Nanuk e gli orsi polari

Canada – Nanuk e gli orsi polari

10125€ / per persona
(0 Reviews)

Molto prima di iniziare la loro migrazione autunnale verso Churchill, è possibile incontrare gli orsi nel Parco di Wapusk dove si trova il Nanuk Polar Bear Lodge, immerso completamente nella natura, a 150 chilometri dal primo insediamento. Spesso gli orsi polari arrivano fino alla solida recinzione posta a 300 metri dalla struttura permettendo di osservarli da dietro le finestre. Il lodge è posizionato in modo strategico nella natura: ciò nonostante non è possibile garantire l’avvistamento di questi animali poichè si muovono in territori molto estesi. I partecipanti verranno a far parte di gruppi costituitisi in loco e formati da persone di diversa nazionalità. Le camere del Nanuk Polar Bear Lodge hanno letti a castello e servizi in comune dotati di docce con acqua calda. L’itinerario de scritto prevede 4 notti presso il Nanuk Polar Bear Lodge, ma la durata del soggiorno varia in base alla data di partenza prescelta. In considerazione della breve stagionalità e dell’alta affluenza di turisti da tutto il mondo, si consiglia di prenotare con notevole anticipo. Segnaliamo che l’itinerario può essere modificato sulla base di particolari esigenze, adattandolo ai voli speciali in partenza per il lodge e prevedendo ulteriori visite o pernottamenti supplementari. Il programma può essere ampliato su richiesta con estensioni in altre zone del Canada.

Tour Plan

1

1° GIORNO - WINNIPEG

Arrivo individuale a Winnipeg, trasferimento libero e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2

2° GIORNO WINNIPEG - CHURCHILL - PARCO NAZIONALE DI WAPUSK

Mattina presto partenza con il volo per Churchil, All’arrivo incontro con il personale del Nanuk Polar Bear Lodge, situato sulla Baia di Hudson nella parte meridionale del Parco di Wapusk; raggiungeremo il lodge un breve volo charter, un’occasione per ammirare dall’alto lo splendido panorama. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e illustrazione del programma di escursioni che iniziano con una passeggiata nella zona circostante il lodge. Pranzo, cena e pernottamento.
3

GIORNI 3 - 5 PARCO NAZIONALE DI WAPUSK

Giornate interamente dedicate ad attività di fotosafari nei dintorni del lodge a bordo di mezzi fuoristrada equipaggiati con griglie di sicurezza. Qui si trova la più alta concentrazione di orsi polari di tutta la Baia di Hudson, tanto che molto spesso è possibile osservare questi splendidi animali dalle finestre del lodge, in un incantevole paesaggio naturale. Il programma delle escursioni sarà stabilito di volta in volta – a seconda delle condizioni climatiche e delle maree - per scoprire tutti gli aspetti del ricco ecosistema della zona, habitat di orsi bianchi, alci, caribù, lupi, volpi ed aquile, con una varietà sorprendente di uccelli marini. Le escursioni decise di volta in volta saranno effettuate a bordo di “quads” condotti da guide esperte lungo la costa della baia alla ricerca degli orsi che si muovono principalmente sulla spiaggia, dove vivono anche numerose foche che rappresentano la primaria risorsa di cibo per gli orsi che si spostano sin qui per cacciarle. Gli orsi polari sono stati dichiarati specie protetta nel 1970, e da allora il numero degli esemplari è in costante aumento soprattutto lungo le coste dell’Ontario e del Manitoba. Nonostante ciò, il futuro della specie è ben lontano dall’essere garantito: le minacce sono costituite soprattutto dalle esplorazioni per la ricerca di petrolio, il riversamento del greggio ed in generale l’inquinamento degli oceani. Benchè vivano nelle estreme zone artiche, nei tessuti degli orsi polari sono stati trovati livelli eccessivamente alti di insetticidi. Dopo le escursioni effettuate durante il giorno, la sera, rientrati al lodge, sarà possibile assistere a dibattiti sulla sorprendente natura di questa parte di Canada mentre fuori calano le luci soffuse del Nord. Pensione completa.
4

6° GIORNO PARCO NAZIONALE DI WAPUSK - CHURCHILL - WINNIPEG

La mattina a bordo del piccolo aereo raggiungeremo l’aeroporto di Churchill per la partenza con il volo per Winnipeg. Arrivo e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.
5

7° GIORNO WINNIPEG

Prima colazione e partenza con il volo per la destinazione successiva.
Quote delle tariffe aeree e dei servizi a terra valide fino al 15/12/21

LA QUOTA COMPRENDE

I voli interni e i trasferimenti da/per il Nanuk Polar Bear Lodge • Sistemazione presso il Nanuk Polar Bear Lodge con trattamento di pensione completa, ho tel di categoria 4 stelle a Winnipeg con trattamento di prima colazione e pernottamento • Visite ed escursioni come da programma in formula SIB (vedi "nota bene" in calce) • Assistenza di personale locale qualificato e di guide locali parlanti inglese • Assicurazione “Multirischi” inclusa (Annullamento Viaggio, Bagaglio, Assistenza alla Persona e Spese Mediche, Interruzione Soggiorno, Famiglia Sicura)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Procedura eTA (Electronic Travel Authorization, 7 Dollari Canadesi) • I passaggi aerei internazionali (vedi "nota bene" in calce) • Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco • Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote • I trasferimenti da/per l’hotel a Winnipeg • Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.

NOTA BENE

Il volo internazionale sarà confermato alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione. Servizi in formula SIB La formula SIB (Seat in Bus) prevede che durante i trasferimenti, le visite ed escursioni i partecipanti vengano a far parte di gruppi costituitisi localmente e formati da persone che possono essere di diverse nazionalità. I componenti dei gruppi così costituiti potrebbero essere anche numerosi.  

TERMINI DI PAGAMENTO E CONDIZIONI DI RECESSO

In fase di prenotazione saranno comunicati termini e condizioni che eventualmente differiscano da quelli elencati nella Scheda Tecnica del catalogo. Cambio applicato: 1 CAD = 0,6789 EUR

    You don't have permission to register